Gattuso in conferenza stampa: "Non sono soddisfatto, la squadra ha creato ma ha sofferto troppo! Complimenti all'AZ, il Napoli non ha mai vinto in Olanda nella sua storia"

03.12.2020
23:56
Redazione

Conferenza stampa Gattuso post AZ Napoli. L'allenatore della SSC Napoli parla con un calciatore azzurro in conferenza

Ultimissime notizie Napoli- Termina AZ Alkmaar-Napoli, quinta giornata del Girone F d'Europa League. Al termine di AZ Alkmaar-Napoli ha parlato in conferenza stampa Rino Gattuso.

AZ Alkmaar-Napoli, Gattuso in conferenza stampa

Gennaro Gattuso parla al termine di AZ Alkmaar-Napoli. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24 in conferenza stampa:

Siamo in attesa del mister

  • Gattuso: "Non sono soddisfatto al 100%, la squadra ha creato ma ha sofferto troppo nel secondo tempo. I cambi non ci hanno dato una grandissima mano, di norma chi entra ha sempre un impatto"
     
  • Gattuso: "Perchè non abbiamo vinto? L'AZ Alkmaar è una squadra con caratteristiche precise, che ha giocato in modo diverso rispetto all'andata un mese fa. È una squadra che se l'è giocata a viso aperto e abbina giocatori giovani a ragazzi di qualità, grande velocità e tecnica. Sapevamo sarebbe stato difficile, il Napoli non ha mai vinto in Olanda nella sua storia e sapevamo che oggi sarebbe stata difficile. Non è uscita fuori la giocata, oggi l'AZ ce l'ha messa tutta e ci ha messo in difficoltà. Se analizziamo le chances create, sicuramente poteva finrie in maniera diversa. Nel secondo tempo abbiamo giocato al di sotto delle nostre possibilità, anche per merito loro"
     
  • Gattuso: "Chi mi ha colpito dell'AZ Alkmaar? Non è corretto fare un solo nome, è un collettivo vero e l'anno scorso ha perso il titolo pur essendo a pari punti con l'Ajax. Hanno ripreso fiducia dopo l'inizio di stagione, ed è tornata una squadra di talento. Non mi piace parlare di singoli, ma è una squadra che da un po' di anni cede uno-due giocatori importanti. C'è una cultura ed una storia di lavoro dietro che non mi meraviglia, giocano un calcio moderno con giocatori che difficilmente sbagliano le partite importanti. Complimenti a loro"
     
  • Gattuso: "Le ultime due settimane con la morte di Maradona? Una perdita dolorosa per tutti, in città questi dieci giorni c'è stata grande tristezza ed un grande senso d'appartenenza e vicinanza a Diego. È stato qualcosa in più di un calciatore, i tifosi per tanti anni hanno visto il giocatore più forte della storia fare cose straordinarie ogni domenica. Diego è un dio per i napoletani, è qualcosa di grande. C'è tristezza e ci sarà per tanto tempo, ma lo ricorderanno per sempre"
     
  • Gattuso: "Maradona cosa ha rappresentato per me? Non ho avuto la fortuna di giocare contro di lui, fino ai 12 anni vivevo in un villaggio di 10mila abitanti in provincia di Cosenza. Ero a due ore e mezza da Napoli, quando giocavo per strada con gli amici chi non lo ha imitato? Poi madrenatura mi ha fatto diventare un giocatore completamente diverso, ma è stato il più grande di tutti i tempi"
Notizie Calcio Napoli