Eurosport, Benzi: "No ai moralisti: 7 anni fa ho sentito la stessa frase nei confronti di Capello! Mi sconcertano due cose di Mancini, Tavecchio ha fatto anche peggio di Sarri"

20.01.2016
18:10
Redazione

A Radio Crc, durante Si Gonfia la Rete, è intervenuto Stefano Benzi, direttore di Eurosport. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:

"Lite Mancini-Sarri? Successe 7-8 anni fa, quando ero bordocampista per Sky, che un allenatore di cui non faccio il nome riferì la stessa identica frase a Fabio Capello: Sarri non ha fatto una bella figura sicuramente, deve rendersi conto dell'essere studiato al microscopio dai media, ma in campo io ho sentito cose ben peggiori, con accuse di razzismo e cose ben peggiori che fanno rabbrividire. Mi sconcertano due cose: che Mancini si sia così risentito di una frase del genere, ricordo benissimo che quando lo stesso allenatore nerazzurro giocava con la Samp fu espulso per aver detto l'irripetibile all'arbitro, che se non ricordo male era Nicchi, quindi Mancini stesso per esperienza personale avrebbe dovuto sapere che in campo succedono questi episodi; la seconda cosa è che siamo in un Paese in cui lo stadio è considerato uno sfogatoio, con gente con daspo, gente che entra senza biglietti e adesso ci permettiamo di mandar via dallo stadio Sarri per aver usato un termine verso Mancini? Merita sicuramente la squalifica, ma ha chiesto scusa e ci sono altre cose di cui preoccuparsi. Tavecchio non mi sembra abbia utilizzato paroli piacevoli e aggrazziate, ha accumulato più figure di me**a lui che qualsiasi altro Presidente della Federcalcio in precedenza e sta ancora al suo posto: non sono d'accordo con i moralisti, in questo Paese nessuno può permetterselo e sono convinto che la situazione si sarebbe conclusa per me in una stanza dello spogliatoio del San Paolo con le scuse di Sarri e con Mancini che le accettava, senza far uscire questo episodio all'esterno. Il calcio italiano non fa una bella figura e a mio parere abbiamo fatto più una brutta figura con l'Italia che non vota al Pallone d'Oro perchè Buffon non è nella lista".

Notizie Calcio Napoli