Everton, Jacomuzzi a CN24: "Arsenal? Il Napoli deve cambiare mentalità! La squadra di Emery ha un punto debole"

17.04.2019
03:30
Redazione

A CalcioNapoli24 TV (DTT 296), durante CalcioNapoli24 Live, è intervenuto l’osservatore dell’Everton Carlo Jacomuzzi, rilasciando alcune dichiarazioni: 

Arsenal? Il Napoli deve cambiare mentalità, deve fare pressione offensiva e dimenticarsi tutte le paure della partita d’andata: Ancelotti sa come prepararla, deve attaccare sulle fasce dove loro hanno dei punti di debolezza e l’hanno dimostrato in tante occasioni. Bisogna mettere in evidenza la forza offensiva del Napoli, ci sia fiducia e l’aiuto del pubblico: bisogna essere convinti delle proprie capacità.

Problemi di mentalità? Forse all’andata pensava di gestire la partita, cercando di attutire la loro forza: però han preso gol, si sono distratti e lasciati intimidire. Nella ripresa non ha rischiato più niente, ma le inglesi non pensano a gestire e giocano e basta: forse il Napoli ha pensato di poter controllare col palleggio, ma è andata male.

Cambio di ritmo? Il Napoli è capace di giocare a ritmi alti anche in fase offensiva, con gli esterni ed i triangoli in mezzo al campo: ha dimostrato di poterlo fare, dovrà fare attenzione particolare in fase difensiva ma ha le capacità per metter paura all’Arsenal.

Grandi differenze tra casa e trasferta? Questione di mentalità, in Inghilterra si gioca e basta: lasciamo stare le big o gli allenatori europei, il resto butta la palla avanti e vede cosa succede. Questo gioco in trasferta diventa più difficile, non hai spazi e magari l’avversario ha il giocatore più forte e trova il gol partita. In Europa tutte le inglesi trovano difficoltà, l’abbiamo visto anche a Napoli con Manchester City e Liverpool: subiscono le iniziative dell’avversario e vanno in difficoltà.

Ancelotti avrà stuzzicato alcuni ‘vecchi’ dello spogliatoio per organizzare l’incontro tra i giocatori: non mi meraviglierei se fosse stato proprio l’allenatore a costruire tutto questo”

Ultimissime Calcio Napoli

Notizie Calcio Napoli