Ex Napoli, il preparatore Sinatti: "Bisogna fare una preparazione individuale per i giocatori. Giocare alle 16,30? Sarebbe dannoso per lo spettacolo"

27.05.2020
15:00
Redazione

L'ex preparatore del Napoli Sinatti a Kiss Kiss

Ultime notizie Napoli - Francesco Sinatti, ex preparatore atletico del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss:

"Giocando ogni tre giorni dopo un periodo di stop molto lungo bisogna cercare di ripartire con gradualità. Nisogna tenere presente quali caratteristiche fisiche siano state perse dall'atleta e agire di conseguenza. Si parla di riabilitare un giocatore e farlo con attenzione soprattutto nei primi giorni di ripresa. Molto dipende dai giocatori che si hanno a disposizione per decidere che preparazione svolgere. Bisogna tenere anche a mente quelle che sono le esigenze techiche e tattiche dell'allenatore e adattare la programmazione. Insigne è molto diverso da Koulibaly quindi vanno fatte delle tabelle di lavoro personalizzate soprattutto dopo un lungo periodo di stop. Giocare alle 16,30 sotto un caldo torrido, vorrebbe dire vedere una partita con rotmi bassissimi a scapito dello spettacolo".

Notizie Calcio Napoli