Fabian Ruiz
Fabian Ruiz

Fabian Ruiz, lo scopritore annuncia: "A breve verrà convocato nella nazionale maggiore: il CT stravede per lui"

12.11.2018
14:10
Redazione

Fabian Ruiz vestirà presto la maglia della Nazionale spagnola: fino ad ora convocato dall'Under 21 iberico, le ottime prestazioni in maglia azzurra hanno convinto il commissario tecnico spagnolo a dargli una chance tra i "grandi"

Fabian Ruiz è senza ombra di dubbio uno dei talenti dal più alto potenziale prodotto dal calcio spagnolo negli ultimi anni. Finiti i tempi in cui il centrocampo della Spagna era occupato da campioni assoluti come Xavi, Iniesta o Xabi Alonso, ora Fabian Ruiz è pronto a conquistarsi un posto fisso nell'elenco dei 23 convocati della Nazionale maggiore. 

Questo anche grazie a Luis Enrique, nuovo commissario tecnico della Spagna, che crede moltissimo nelle sue qualità e sembra avergli promesso un salto nella squadra dei "grandi": nelle ultime convocazioni, infatti, Fabian si è aggregato alla Nazionale Under 21.

SPAGNA: FABIAN IN NAZIONALE MAGGIORE

A prefigurare questo scenario è stato Miguel Valenzuela, ex direttore tecnico delle giovanili del Betis Siviglia (prima squadra di Fabian), che ha rilasciato alcune dichiarazioni a radio Kiss Kiss: "Quando arrivò al Betis, Fabian ha subito dimostrato le sue qualità umane e tecniche. Quello che sta dimostrando adesso è frutto di ciò che ha fatto in questi anni. I tre requisiti per essere forti e dimostrare ad alto livello sono: tecnica, grande talento ed un buon fisico. Fabian ha tutte queste caratteristiche, per questo il suo futuro potrà essere brillante. Fabian a breve giocherà nella Nazionale maggiore. E' già nell'orbita del commissario tecnico e lo ama sotto l'aspetto calcistico".

Notizie Calcio Napoli