Fabio Cannavaro: "Allenare il Napoli? Sarebbe il massimo ma niente di concreto, spero resti Gattuso a lungo"

17.04.2021
08:20
Redazione

Intervista a Fabio Cannavaro

Ultimissime notizie Napoli. L'edizione odierna del Corriere della Sera pubblica una lunga intervista a Fabio Cannavaro di cui vi riportiamo alcune battute. Dal quotidiano si legge:

Togliamoci subito il pensiero, Fabio Cannavaro tornerà a Napoli come allenatore? «So che gira questa voce, mi hanno inondato di messaggi. Ma no, non c’è niente di concreto. E il Napoli ha già un buonissimo allenatore».

Tutti danno Gattuso in partenza, però. «Io spero che Rino resti a lungo. Poi, l’ho sempre detto, mi auguro un giorno di allenare in Italia. Mi sento napoletano e tifoso del Napoli, sono andato via giovanissimo, e non per mia scelta. Napoli me la porto nel cuore, e mi manca, mi manca soprattutto il mare di Napoli. Ma che dobbiamo fare? Guidare in futuro la squadra della mia città sarebbe il massimo. Ma per il momento faccio il mio percorso. Qui in Cina ho ancora due anni di contratto».

Il Napoli domenica affronta l’Inter nella sfida clou della giornata, con l’attacco al completo. «Da quando ha recuperato i suoi uomini migliori, viaggia a ritmi sostenuti ed esprime un gioco moderno e propositivo. Ma dall’altra parte c’è l’Inter di Conte, che ha numeri straordinari».

L’anno in cui abbiamo perso anche Maradona. «Diego è andato via troppo presto, un vuoto enorme. Ma ci ha lasciato anche tante cose belle, immagini fantastiche che mi porto dentro, da tifoso del Napoli e da amico».

Notizie Calcio Napoli