Fabio Cannavaro
Fabio Cannavaro

Fabio Cannavaro: "La rosa del Napoli è ancora incompleta, c'è il fastidio della gestione Osimhen"

15.08.2024
23:30
Redazione

Fabio Cannavaro intervistato a Il Mattino:

Perché non è rimasto a Udine?

«Non lo so. Confesso che mi è dispiaciuto, perché davvero non era semplice salvare la squadra. Non per il valore dei calciatori, ma per il clima che si era creato. Abbiamo creato un grande feeling in pochissimo tempo. Ma sono felice per la missione compiuta e anche perché, con la rosa che ha, l'Udinese farà grandi cose. Sono cambiate 13 panchine in serie A questa estate, c'è stato grande fermento».

Conte non schiera più il 4-3-3 che sembrava nel Napoli una specie di decreto presidenziale?

«Premessa. Il Napoli resta molto forte, ha giocatori di spessore internazionale che sicuramente non valgono il decimo posto dell'ultima annata. Antonio ha subito capito dove mettere le mani, dove rinforzare la rosa, come intervenire e in che modo. Mi pare che abbia ben definito anche i modi di dialogare con De Laurentiis. Credo che l'unico fastidio al momento sia legato alla gestione di Osimhen. Non credo sia una situazione semplice».

Mancano pochi giorni all'esordio con il Verona.

«Vero, la squadra è incompleta e penso che sia ancora lontana da quello di cui ha bisogno Conte. Ma sapeva bene quello che trovava, mica è uno sprovveduto. Ma ha fatto bene a venire, come si faceva a dire di no al Napoli? Poi, vero che non fa le coppe, ma a lui piace anche la gestione delle squadre che non giocano in Europa, anche perché sa bene che è un vantaggio scendere in campo una sola volta alla settimana».

Notizie Calcio Napoli