Fassone: "De Laurentiis ha fatto molto per Napoli! Non mi riprenderebbe con lui, ma io tornerei volentieri a Napoli. Champions? Tutto potrebbe cambiare"

02.03.2016
13:40
Redazione

Ai microfoni di 'Radio Kiss Kiss Napoli' è intervenuto l'ex direttore generalae del Napoli  Marco Fassone. Ecco quanto evidenziato da 'CalcioNapoli24': "Se il Napoli smettesse di crederci adesso farebbe un disastro. Ha messo in difficoltà squadra importanti come la Juventus che sono sicuramente superiori dal punto di vista economico. L'esperienza e l'abitudine a vincere tanto è una delle componenti che porta al successo: la Juve ne è stato l'esempio proprio quest'anno, in cui ha cominciato dal basso perdendo punti preziosi ad inizio campionato. Ma c'è da dire che il Napoli, ormai, non è più una squadra sprovveduta. La squadra comincia ad avere l'esperienza necessaria per fargliela giocare alla pari. Sarri tende a sminuire il suo merito, ma mi sento di dire che se la squadra va così bene è proprio grazie a Sarri. Non è vero, come dice lui, che solo chi ha un gran patrimonio vince. Vincono le squadre con allenatori competenti come lui e con una rosa all'altezza".

Progetto Napoli nei prossimi cinque anni? "Il presidente De Laurentiis riesce sempre a sorprendere chiunque. Ha fatto tanto col Napoli, e ha fatto tantissimo per la squadra e per la società. Adesso ha conosciuto bene questo mondo, mentre negli anni scorsi si muoveva con un passo più felpato. Adesso si sta dedicando alla questione stadio".

Perchè non si riesce a fare lo stadio a Napoli? "Diverse ragioni hanno protato a non voler sviluppare il progetto sin dall'inizio. E' mancata un'alchimia tra società e comune che invece a Torino si è trovata, anche se dopo tanti anni. La Juve trovò l'accordo quando a Torino arrivò il nuovo sindaco. Per ora, siamo ancora nei tempi che De Laurentiis ha delineato: se riuscirà a trovare un minimo accordo col comune, penso si farà prestissimo a mettere su il nuovo stadio".

Il rapporto con Napoli? "Ringrazio ancora oggi De Laurentiis per avermi dato quella opportunità: sono stati due anni meravigliosi a Napoli. Dalla mancata Champions alla Coppa Italia. Se sono rimasto nel cuore di qualche napoletano, questo non può che riempirmi di gioia. Non credo possa ritornare a lavorare col Napoli. De Laurentiis ha messo su un team valido. Ma Napoli è una bella città, io ci tornerei volentieri".

Riunione segreta a Londra... - "E' un tema che nell'ultimo anno è tornato di moda. L'Uefa dovrà definire prossimamente chi saranno i nuovi vertici: gli equilibri potrebbero cambiare entro il 2018. La Champions potrebbe cambiare a vantaggio di quei club che non vi possono partecipare".


 

Notizie Calcio Napoli