Fedele
Fedele

Fedele: "Jorginho inutile nei primi 45', Inisgne ingiustificabile. Giampaolo meglio di Sarri ad Empoli, Reina fondamentale"

24.01.2018
00:45
Redazione

Enrico Fedele, giornalista sportivo, ha parlato ai microfoni di Goal Show, in onda su Televomero Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it: "Jorginho

Enrico Fedele, giornalista sportivo, ha parlato ai microfoni di Goal Show, in onda su Televomero Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it:

"Jorginho ha solo guardato la partita al primo tempo, Allan e la parte destra ha annullato l'Atalanta. Il Napoli mi è piaciuto, ha vinto con pragmatismo, è stato meno barocco. I festeggiamenti dopo Bergamo? Eccessivo. Ho dato 0 ad Insigne perché i leader in campo non sono solo quelli che giocano male ma anche quelli che danno l'esempio, come Hamsik, che non si è mai limitato. Ancora sul Napoli? Il primo tempo è stata una partita fisica e gli atalantini hanno dominato, il Napoli ha fatto solo un tiro in orta nei primi 45', mai così poco. Quest'anno il Napoliha vinto quattro partite per 1 a 0. Sarri è un grande allenatore tra il lunedì ed il sabato, la domenica è troppo fissato. Si è contraddetto: diceva che il Napoli non poteva giocare di contropiede ma contro gli atalantini l'ha fatto, fortunatamente, ed ha vinto. Si parla sempre di fatturati, gli orobici dovevano cadere. Moduli? I giocatori giocano, quando quello che dice il mister non funziona, fingono che non sentano e fanno quello che vogliono per vincere. Scudetto? L'Inter è formata solo da Icardi ed Handanovic. Non sono ottimista per la sfida contro la Lazio, potrebbe dare fastidio al Napoli. Se gli azzurri non perdono lo scontro diretto a Torino, l scudetto si può vincere a 95-96. Torino? Non è impossibile vincere, ma bisogna arrivarci al 22 aprile. I bianconeri hanno vinto contro un Genoa inguardabile, nel secondo tempo la Juventus ha avuto paura, ed infatti Chiellini buttava via la palla ad ogni azione. La Roma si smantellerà, l'Inter non prenderà nessun campione, il Napoli spero non prenda nessuno e fortunatamente non ha preso Verdi perché il vice-Callejon è Rog. Serve un 9 potente, io faccio il nome di Babacar, ma non serve nessuno perché non giocherà nessuno. Ancora su Sarri? Non capisco cosa scriva al primo minuto. Questi toscani sono divertenti e non dicono mai la verità. Se il Napoli vincesse il campionato, perché dovrebbe restare al Napoli? Se non lo vince, poi, comunque dovrebbe andarsene, malgrado il secondo posta sarebbe comunque buono. Tutte le condizioni verificatesi quest'anno quando si ripeteranno? Il tecnico fa solo il 20% del campionato. Sarri ha fatto 52 punti con l'Empoli, Giampaolo ne ha fatti 56 senza Toneli, Valdifiori, Hysaj ecc. Mazzarri fece il secondo posto con giocatori presi in saldo. Sarri ha ottimizzato dei giocatori, tranne quelli che fanno la panchina, Sarri è stato una manna dal cielo, ma gli allenatori sono il 20%. Sacchi ha vinto uno scudetto, Capello ne ha vinti 4 con gli stessi giocatori. Cannavaro? Sono esempi, Pasquale Cannavaro non mi ha mai chiesto quanto guadagnasse il figlio e quanto avrebbe preso lui. Oggi ci sono gli agenti, le mogli, i familiari ficcanaso, e tanta gente incompetente. Montervino? Un grande cuore, purtroppo giocava con i piedi (ride, ndr). Reina? Fa le parate giuste nei momenti giusti, sono d'accordo con Sarri che lo ha trattenuto. Lui è l'unico che prende decisioni importanti nello spogliatoio". 

Notizie Calcio Napoli