
Feralpi Salò, il ds Olii: "Sono convinto che Sarri farà bene, giocare con il napoli è un evento. Contini? Ci piaceva e non solo lui …"
Vigilia di match per il Napoli di Maurizio Sarri che si prepara a tornare in campo. Domani sera, alle ore 21, gli azzurri sfideranno per il terzo anno consecutivo il Feralpi Salò. A poche ore dalla partita, IamNaples.it ha contattato il direttore sportivo della compagine bresciana Eugenio Olli.
Direttore cosa rappresenta questa sfida per la vostra società? "Questa partita è diventata ormai un classico del calcio estivo. Un’occasione importante per noi, per la nostra squadra ma anche per i nostri tifosi. Domani ci saranno tanti supporter del Napoli ma anche i nostri non mancheranno; queste sfide sono un evento anche e soprattutto per loro. Rispetto agli anni passati, sulla panchina azzurra siede Maurizio Sarri. La sua idea sul tecnico toscano. Sono convinto che Sarri possa fare benissimo. Il calcio messo in mostra la passata stagione ad Empoli non si è visto molto spesso in Italia. Sono certo che se sarà supportato e se riuscirà a trasmettere il proprio messaggio e le proprie idee alla squadra, ci sarà la possibilità di fare grandi cose anche se servirà, credo, un periodo di adattamento".
Dopo il sesto posto del suo Feralpi, quali sono gli obiettivi per la nuova stagione? "Il presidente mi ha chiesto di arrivare ai play-off. Non a caso quest’anno abbiamo costruito una squadra un po’ più matura e più pronta a lottare per questo obiettivo. Gli scorsi anni puntavamo tutto sui giovani e sul loro sviluppo, ma ora abbiamo alzato l’asticella"
C’è qualche giovane del Napoli che vi interessa? "Qualche giorno fa si è parlato di un interesse per Contini. E’ verissimo, abbiamo seguito il giovane portiere ma poi alla fine abbiamo optato per una soluzione diversa: come dicevo prima stiamo puntando su qualche elemento di maggior esperienza. Tra gli azzurri, poi, ci piacevano molto anche Tutino e Roberto Insigne, ma poi sono finiti in B. A dire il vero Insigne jr lo abbiamo chiesto anche la passata stagione, ma non se ne fece nulla"