Feralpi Salò, l'allenatore: "La mia sul nuovo Napoli di Sarri"

28.08.2015
23:40
Redazione

Michele Serena, allenatore del Feralpi Salò che ha affrontato il Napoli in amichevole nel ritiro in terra trentina, ha parlato della squadra di Sarri ai microfoni di Calciomercato.com

Hai affrontato il Napoli in amichevole a luglio: ti aspettavi che gli azzurri potessero incontrare tutte queste difficoltà alla prima uscita ufficiale?
“Il Napoli ha cambiato tantissimo, a cominciare dalla guida tecnica, è ovvio che tutto non possa funzionare alla perfezione, siamo solo all’inizio e Sarri ha giustamente ribadito di aver bisogno di tempo per ingranare”.

Tempo vuol dire pazienza eppure, la gara con la Samp, appare già delicata: può incidere negativamente questo clima di tensione?
“La piazza è esigente e un nuovo passo falso non verrebbe assorbito facilmente, la squadra deve esserne consapevole. C’è una sola via d’uscita, la vittoria. Con i tre punti, al di là della qualità del gioco, si ritornerebbe alla normalità”.

Alla lunga potrebbe pesare la “poca” consistenza del contratto di Sarri, legato al Napoli da un accordo annuale?
“Parliamo di un allenatore abituato a pensare esclusivamente al campo. Con lui, discorsi di questo tipo, lasciano il tempo che trovano. Si è conquistato questa opportunità partendo da lontanissimo e farà di tutto per confermarsi anche ad alti livelli. Il contratto non inciderà sul suo rendimento e su quello del gruppo”.

Notizie Calcio Napoli