Figc, l'ex dg Valentini: "Cori razzisti? Gravina ha ragione, continuare a giocare è il male minore. Federazione bacchettata per cori a Koulibaly"

01.01.1970
01:00
Redazione

A Radio Marte nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Antonello Valentini, giornalista ex dg Figc: “Cori razzisti e antisemiti? Le parole

A Radio Marte nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Antonello Valentini, giornalista ex dg Figc: “Cori razzisti e antisemiti? Le parole di Gravina sono pienamente condivisibili e tante volte continuare a giocare può essere il male minore, La Federazione si muove in un contesto internazionale ed è stata già bacchettata da Uefa e Fifa per i buu a Koulibaly. Non si può scaricare tutto sull'arbitro e la scelta del consiglio federale è in linea con le regole internazionali del calcio. Mi fa piacere che anche Capello abbia ripreso questo argomento perchè gli uomini di campo devono dare l'esempio: si fermano tutti e 22 calciatori, si siedano e diano un segnale a tutti. Solo così si può tentare di stroncare questo fenomeno odioso e intollerabile. Poi, l'arbitro farà il suo dovere e l'ordine pubblico si prenderà le sue responsabilità in piena coscienza perchè non potrà a obbedire ad un ordinamento".

Notizie Calcio Napoli