FIGC, Fabbricini: "Entro giugno il nuovo CT, seguiamo grandi nomi ma al momento sono ancora impegnati"

24.03.2018
17:15
Redazione

Roberto Fabbricini, Commissario straordinario della Federcalcio, ha rilasciato alcune dichiarazioni a ridosso della gara persa contro l'Argentina.

Roberto Fabbricini, Commissario straordinario della Federcalcio, ha rilasciato alcune dichiarazioni a ridosso della gara persa contro l'Argentina. Tra i tanti temi trattati, il più caldo è sicuramente quello relativo al nome del futuro CT della Nazionale: "Stiamo pensando alle scelte da fare, ma le persone che stiamo monitorando hanno tutte impegni contrattuali al momento. Ci vuole calma, non escludiamo nessuno, la scelta sara buona e serena. All'estero apprezzano i nostri allenatori più che i giocatori".

Sul futuro tecnico aggiunge: "Non abbiamo mai pensato ad un ct straniero, a mio parere la panchina azzurra deve essere di un italiano. Deadline? Prima dell'inizio della prossima stagione, non so se prima della partita con la Francia a giugno. Dipendera' dalle disponibilità che avremo e da queste due partite. Senza togliere nulla a chi sta lavorando adesso, la Nazionale è un patrimonio dello sport italiano e dobbiamo cercare il meglio. Se questo meglio verrà fuori da queste partite bene, altrimenti faremo altri pensieri con grande serenità. Voglio che ci sia senso di appartenenza".

Notizie Calcio Napoli