FIGC, l'ex dirigente Valentini: "Coronavirus? Bisogna presentare piani alternativi quando le autorità sanitarie ci diranno che si potrà tornare in campo, non Lotito!"

08.04.2020
23:40
Redazione

Figc, parla l'ex dirigente

Notizie calcio -  A Radio Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto l’ex segretario generale della FIGC Antonello Valentini, rilasciando alcune dichiarazioni:

“La Federazione credo stia gestendo la vicenda nel modo giusto, a differenza della Lega Serie A che solo ora ha ritrovato compostezza nell’emergenza Coronavirus. Bisogna presentare dei piani alternativi nel momento in cui le autorità sanitarie, e non Lotito, ci diranno che si potrà tornare a scendere in campo. La Germania ha un numero diverso dall’Italia, dai morti alle giornate dei campionati da disputare: Sibilia ha sulle spalle il pianeta dilettanti, che organizza ogni fine settimana quindicimila partite. Bisogna fare ogni sforzo possibile, tenendo d’occhio però solo i responsi delle autorità scientifiche e sanitarie: il calcio è una parte piccola del mondo, non è un mondo a parte. La Lega sbaglia a notificare all’AIC un suo accordo, sbaglia l’AIC a non rendersi conto che i tagli devono essere per tutti e in proporzione. Questo coronavirus può far scoppiare la bolla del calcio, visti i tanti soldi che girano. Il calcio deve agire su altre leve per un ridimensionamento indispensabile”

Notizie Calcio Napoli