
Filardi azzarda: "Scudetto? L'Inter può perdere pure il secondo posto! Vi ricordate il Napoli dell'88?" | VIDEO
Lotta Scudetto, l'ex azzurro Massimo Filardi sulla sfida fra Napoli e Inter: il video
Ultime notizie SSC Napoli - L'ex azzurro Massimo Filardi ha parlato nel corso di Tifosi Napoletani così della lotta scudetto:
Ecco il testuale delle sue dichiarazioni:
"Scudetto? Conte diceva: 'Mettiamo fieno in cascina', Conte ci crede perché il calendario se l'è studiato! Sa che può mettere pressione: guardate che non sarà facile Bologna-Inter, se il Napoli vince a Monza! Psicologicamente e con la stanchezza, l'Inter ha la pressione di dover vincere o almeno non perdere. Se il Napoli vincesse a Monza, all'Inter metteresti una grande pressione. L'importante è star lì a mettere pressione. Poi c'è il derby col Milan, giochi con la Roma che non è una partita semplice e nel girone di ritorno è la squadra che ha fatto più punti, poi c'è il Barcellona. Guardate che se all'Inter arriva una 'mazzata' in queste tre competizioni, non si riprendono più, rischiano pure il secondo posto, guardate che vi dico! Sto esagerando però... Vi ricordate l'anno che abbiamo perso il secondo scudetto a Napoli nell'88? Vi ricordate quanti punti facemmo nelle ultime 5 partite con 5 punti di vantaggio e 2 punti a vittoria? Vi ricordate? Uno! Un punto facemmo nelle ultime 5, il Napoli che non aveva mai perso! Ormai avevamo perso fisicamente e mentalmente, eravamo a terra. Meglio che l'Inter passa col Milan? No, no!".
Quel Napoli di Bianchi (1987-88) nelle ultime cinque finì così: Juve-Napoli 3-1, Verona-Napoli 1-1, Napoli-Milan 2-3, Fiorentina-Napoli 3-2, Napoli-Sampdoria 1-2.
