Fiorentina, Chiesa allontana l'addio: "A Firenze passione viscerale, bello giocare in una piazza così"

17.07.2017
17:00
Redazione

Federico Chiesa, calciatore della Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale del club viola, raccontando anche alcuni aneddoti interessanti: "Ero allo Juventus Stadium, sono uscito alla fine del primo tempo, avevo da fare la doccia e ancora non capivo dov'ero. Faccio per rientrare in campo, ma c'erano le porte chiuse, allora chiedo di poter entrare. 'Aspetta che chiamo il mio superiore che ti deve vedere, non possiamo far entrare in campo chiunque' mi risponde lo steward, e io replico: 'Mi scusi ma io avevo giocato prima'".

"È stato divertente", ammette Chiesa, che lega ai colori bianconeri anche il ricordo più bello del suo primo anno nel calcio dei grandi. "Contro la Juventus il pubblico è stato il dodicesimo uomo in campo, è stato bellissimo, sapevo che era così guardandolo in tv, ma vissuto dal campo è davvero bellissimo. La palla l'ha spinta la curva Fiesole. Menomale non l'ho toccata, hanno fatto un gran gol Badelj e tutto lo stadio. È stata una partita che mi porterò sempre dentro".

"A Firenze c'è una passione viscerale. I tifosi tengono alla maglia, ai risultati, a quello che fa la Fiorentina. È bello giocare in una squadra dove il tifo è così forte". Nonostante l'interesse del Napoli e di De Laurentiis nello specifico nei suoi confronti.

Notizie Calcio Napoli