Fiorentina, Palladino in conferenza: "Devo fare i complimenti al Napoli, ha solidità, cinismo e grandi individualità che hanno sfruttato ogni errore nostro. Dobbiamo prendere esempio, si cresce anche così"
Ultime notizie Napoli - Gentili spettatrici e spettatori di CalcioNapoli24, vi diamo il benvenuto alla conferenza stampa al termine di Fiorentina-Napoli di Serie A con le dichiarazioni live dell'allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino.
Fiorentina-Napoli: conferenza Palladino
Di seguito in conferenza stampa l'allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino dopo Fiorentina-Napoli. Queste le sue dichiarazioni dalla sala stampa.
"Devo fare i complimenti al Napoli, ha solidità, cinismo e grandi individualità che hanno sfruttato ogni errore nostro. Dobbiamo prendere esempio, si cresce anche così. Il piano gara era giusto, abbiamo approcciato bene e ho visto una squadra con grandi motivazioni. Nella fase centrale loro hanno avuto più possesso palla, abbiamo concesso poco ma siamo mancati nella riconquista della palla: siamo andati verticali e la perdevamo, dobbiamo lavorarci su e siamo una squadra giovane e partite del genere ci aiuteranno"
"Qual è il problema della Fiorentina? Bisogna vedere il lato positivo dei 32 punti con una partita in meno, oppure se vogliamo essere negativi vediamo le ultime quattro partite. Possiamo parlare di ciò che vogliamo, io mi concentro su cosa possiamo migliorare. Dobbiamo lavorare e crescere, io in primis, ce la metteremo tutta: abbiamo tanti giovani e tanti margini di miglioramento"
"Gudmundsson? Aveva un fastidio alla caviglia, doveva entrare ma ha sentito un fastidio e lo valuteremo. Quando ha fatto uno scatto ha avuto un problema alla caviglia che già al Genoa ha accusato"
"Errori di Comuzzo e Moreno? Hanno fatto una grande prestazione, ci sono stati errori individuali ma non mi importano: sono giovani e con gli errori si cresce, sarà compito mio lavorare sui dettagli e non sono preoccupato. I giovani sono il futuro della società"
"Pongracic poteva giocare, lo abbiamo provato in settimana. Ho cambiato modulo perchè il Napoli gioca sulle catene esterne, sono bravi sugli inserimenti e volevo riempire la zona centrale. Sanno fare bene tante cose, abbiamo fatto bene per gran parte della partita ma siamo mancati sulla riconquista della palla. Per larghi tratti li abbiamo messi in difficoltà, ma oggi è difficile accettare lo 0-3 perchè abbiamo avuto chance per riaprirla. Ci hanno castigato, sono stati più bravi di noi"
"Adli e Beltran su McTominay e Lobotka? Non abbiamo marcato a uomo, erano delle scalate che facevamo. Nel secondo tempo siamo passati alla difesa a quattro, sulla linea a tre dico che possiamo utilizzarla durante l'anno quando c'è bisogno. Possiamo fare entrambe le cose, oggi non abbiamo perso per la difesa a 3 o a 4 ma sulle individualità ed il cinismo degli avversari. Gli vanno fatti i complimenti, certe partite ci fanno crescere e dobbiamo azzerarla subito"
"Bilancio per il 2025 ed il mercato? Parlo della Fiorentina, ci manca ancora una partita ma finora è un bilancio positivo con una squadra nuova che ha margini di miglioramento"