Floro Flores: "Sassuolo-Napoli? Mertens fondamentale, Gattuso penalizzato dalle assenze! Su Politano e De Zerbi..." [ESCLUSIVA]

02.03.2021
13:20
Redazione

Floro Flores parla del Napoli calcio

L’ex attaccante di Napoli e Sassuolo Antonio Floro Flores è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (296 Digitale Terrestre) per parlare delle ultime notizie sul Napoli. Ecco quanto evidenziato da CN24:

“Il match di domani sera? Il Napoli ha le carte in regola per vincere la partita, De Zerbi prepara molto bene i match e tende ad avere il pallino del gioco in mano: il Napoli ha tante assenze, sicuramente ha fatto più fatica ma ha la possibilità di vincere. Il Sassuolo non butta mai via il pallone e gioca dal basso, trova sempre una soluzione alle marcature avversarie.

Mertens? Non voglio dire che sapevo sarebbe tornato al top, ma Dries è Dries ed è fondamentale perchè ti fa risalire la squadra e garantisce profondità in mezzo al campo: fa entrambe le fasi, corre tanto e ci tiene alla maglia. Quando è chiamato in causa, dà tutto ed è un trascinatore ancora in grado di fare la differenza.

Politano? Matteo fa molto bene le due fasi, ha bisogno di continuità: a Sassuolo era fondamentale mentre a Napoli ha tanti concorrenti nel ruolo. Garantisce copertura e un lavoro importante per l’allenatore, e di carattere è un bravo ragazzo.

Dove può arrivare il Napoli? Ha una rosa profonda e con Ghoulam può avere superiorità numerica sulla fascia sinistra, Atalanta e Milan sono state costruite nel tempo mentre il Napoli è stato ricostruito lo scorso anno dopo l’esonero di Ancelotti. Gattuso è stato sfortunato per via degli infortuni e delle positività, è stato penalizzato molto.

Il mio futuro? Lavorare tanto, cercare di insegnare ai giovani sperando di riuscirci: altrimenti andrò a lavorare (ride, ndr). Lavorare nel Napoli sarebbe un sogno, finché vivrò nel mondo del calcio proverò a trasmettere i miei insegnamenti con umiltà e dedizione. Cercherò di allenare, finché avrò voglia e forza”

Notizie Calcio Napoli