Fontana a CN24: "Il lavoro di Sarri ha favorito anche la società. Jorginho? Cresciuto anche sotto il profilo della personalità"

19.05.2018
23:45
Redazione

Gaetano Fontana, ex centrocampista azzurro, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai nostri microfoni nel corso della trasmissione "CalcioNapoli24 Live".

Gaetano Fontana, ex centrocampista azzurro, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai nostri microfoni nel corso della trasmissione "CalcioNapoli24 Live". Ecco quanto dichiarato:

"Sarri ha messo su un impianto di gioco importante, tanto bello da vedersi quanto produttivo visti i risultati. E' stato un lavoro che ha favorito anche la società vista la crescita esponenziale di moltissimi giocatori azzurri. Bisogna considerare da dove è partito e dove è arrivato oggi". 

Su Jorginho: "Le sue caratteristiche possono risultare utili o meno in base al gioco voluto dall'allenatore. In un centrocampo a due, come quello di Benitez, andava in difficoltà mentre nella mediana a tre di Sarri esprime il meglio del suo fraseggio ristretto. E' cresciuto in maniera incredibile dal punto di vista della personalità perchè anche quando non ha la palla è pronto a dettare il ritmo ai compagni con inserimenti e movimenti continui". 

Notizie Calcio Napoli