Fontana: "Italiano-Napoli? Il nome non è garanzia di risultato, ricordate Ancelotti?"

08.06.2023
07:00
Redazione

Vincenzo Italiano analizzato da Gaetano Fontana

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Gaetano Fontana, allenatore ed ex calciatore di Napoli e Fiorentina.

Nel mercato estivo il Napoli dovrà puntare alla permanenza dei suoi giovani, come Gateano e Zerbin?

“Sarebbe interessante continuare cin un gruppo di lavoro collaudato, compresi dunque anche i giovani. La vera domanda è se tali giovani sono disposti ad accettare anche il minutaggio che ne consegue. La permanenza a Napoli potrebbe consentirgli di misurarsi con palcoscenici importanti, ma è anche vero che la possibilità di maturare in altri contesti potrebbe permettergli di garantire maggiore prontezza in futuro. Molto dipenderà dalle strategie del club”

Non è un azzardo puntare su un allenatore con sole tre stagioni in A come Italiano?

“Non c’è mai una garanzia netta. Se pensiamo al recente passato, ed all’arrivo di Ancelotti a Napoli, comprendiamo come il nome non sia sempre garanzia di risultato. Credo che il Napoli sia concentrato sulla continuità della filosofia di gioco. In tal senso è importante scegliere allenatori che possano garantire che il percorso, di gioco e di sistema, continui. Italiano ha dimostrato di essere un tecnico capace di far esprimere al meglio le proprie squadre nelle ultime stagioni. Saprà dire la sua anche a Napoli”

Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli

Notizie Calcio Napoli