FOTO - Il ritorno a Napoli di Braglia dopo 20 anni: "Sono un nostalgico, tornerò in città per pensarla ancora. Ricordo quando col Porsche..."

16.04.2015
17:39
Redazione

Alla fine ha mantenuto la promessa. Giorgio Braglia è venuto a Napoli. Dopo anni. Stasera sarà ospite di Tele A, dove reincontrerà el Gringo, Sergio Clerici. Braglia è tornato in città dopo una lunghissima assenza, come aveva annunnciato in questa intervista al Napolista. Ed è tornato anche per fare un giro in città, per rivedere quei luoghi che gli sono stati molto cari. Oggi Braglia è un signore distinto, ancora in forma, che si emoziona nel rivedere la città che gli è entrata per sempre nel cuore.  

Ha cominciato dall’Hotel Majestic. «È tutto cambiato - dice a Il Napolista - solo il pavimento è rimasto lo stesso. Ricordo che al primo piano c’era la sala tv dove guardavamo la Domenica sportiva. Con me c’erano La Palma, Sperotto, Vendrame». Braglia si guarda attorno, è emozionato. «A Napoli ti senti la frenesia addosso, quando torni qui ti vengono i ricordi e quindi la malinconia. È questo il motivo per cui non sono mai più tornato».

Braglia è voluto tornare in piazza Sannazzaro, dove c’era il suo “Sarago”. «Questa strada la facevo col mio Porsche». Il suo desiderio è andare a vedere l’Hotel Paradiso, a Posillipo. «Qui facevamo il ritiro. Ricordo che andavamo tutti insieme a messa alla chiesa di San Gioacchino. Dopo essere stato a Napoli vai a Milano e stai male. C’è il proverbio “Vedi Napoli e poi muori, io sono morto calcisticamente a Milano. I napoletani ti fanno sentire in famiglia, sempre, anche se ci sono quelli che vogliono fregarti. Ora che sono venuto qui - dice - tornerò a pensare a Napoli pr altri vent’anni. Mi conosco, sono un nostalgico. Una giornata così è un sogno, rivedere i miei posti». 

Fonte : Il Napolista
FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli