Frey: "Nessun turnover, Meret merita fiducia: ricorda me da giovane. Gattuso? Un grande guerriero

17.01.2021
09:50
Redazione

Frey su Meret

Napoli Calcio - Sebastien Frey, ex calciotore della Fiorentina, ha parlato a Il Mattino:

Meret

Veniamo al Napoli: lei è stato a lungo avversario in campo di Gattuso.
«Rino e stato un giocatore di grande carattere. Un grande guerriero in campo. E poi giocava in una squadra come il Milan che in quella generazione era davvero piena zeppa di campioni e lui lì in mezzo era indispensabile».

Eppure con lui il ruolo del portiere è quello più in bilico ogni settimana: da ex numero 1 cosa ne pensa dell'alternanza sistematica tra Ospina e Meret?
«In effetti è una situazione particolare. A me personalmente non piace che non ci sia una gerarchia, perché questa cosa infondo poca tranquillità a entrambi. Poi, però, mi rendo conto che era già così con Ancelotti e ora accade lo stesso con Gattuso. Se sono due allenatori a fare le stesse scelte vuole dire che la scelta è davvero durissima».

Cosa le piace di Ospina e Meret?
«Ospina è un portiere di grande esperienza. Da buon sudamericano si trova molto a suo agio nel giocare con i piedi e rende veloce ogni ripartenza della squadra. E forse questo il suo punto di forza rispetto a Meret che invece è meno pronto. Detto questo, però, il portiere italiano ha un potenziale enorme».

Se dovesse sceglierne uno?
«Direi Meret. Sicuramente se continua a lavorare bene ha il potenziale per diventare un serio concorrente di Donnarumma per il posto da titolare in nazionale. E poi gli darei fiducia perché ricorda un po' me i primi anni di serie A».

Notizie Calcio Napoli