Frey: "Scudetto? Il Napoli ha lanciato un segnale forte con Conte. Ecco dove metto Meret nella classifica portieri di A"

25.10.2024
16:40
Redazione

L’ex portiere francese Sébastien Frey è intervenuto a ‘Champions Lounge’ - salottino di approfondimento calcistico in onda ogni giovedì sera a partire dalle 23:00 sul canale Twitch dedicato con Fabio Cordella, Sabrina Uccello e Marco Giordano - commentando l’attualità del calcio internazionale e ripercorrendo tappe salienti della sua carriera.

“Per me a oggi l’Inter è la più forte, piano piano la Juventus tornerà a competere per lo scudetto. Rivedo un progetto, il club si sta riassestando e sta tornando ai suoi livelli, cioè lottare per lo scudetto. Il Milan lo vedo forte ma discontinuo, poi c’è il Napoli. Da 3-4 anni i segnali sono forti, ha vinto uno scudetto storico, poiché vincerlo in quella piazza lo è. Quest’anno ha lanciato un segnale forte prendendo un allenatore come Antonio Conte, che sappiamo quanto sia esigente. Tuttavia avere Marotta è come avere tutte le domeniche un giocatore in più con la sua esperienza e modo di vedere e intendere calcio. Il più grande acquisto dell’Inter negli ultimi anni.

La Serie A è tornata ad aver signori portieri da 3-4 anni a questa parte. Nel post Gigi Buffon eravamo tutti spaventati. Arrivare dopo di lui… ma sinceramente oggi la Nazionale può vantare 4-5 portieri che potenzialmente possono indossarne la maglia. Non è poco. In generale in Serie A poi la Juventus prende pochissimi gol. Sarà per come Thiago Motta interpreta il calcio. Per le qualità del reparto difensivo e del portiere. Tuttavia non ha equilibrio perché ha un grande rendimento in fase difensiva, concedendo poco, ma dalla Juve mi aspetterei un salto di qualità a livello offensivo, perché i giocatori ci sono. Maignan, Sommer, Di Gregorio, Meret è la mia classifica in Italia".

Notizie Calcio Napoli