
Furia Ranieri: "Come si fa a mandare un arbitro del genere? Non ho voluto che i calciatori lo salutassero"
Intervistato dopo la partita contro il Porto, Claudio Ranieri ha rilasciato le pesanti dichiarazioni sull'arbitraggio ai microfoni Sky:
Io credo che sia stata una partita bellissima, siamo venuti qui per vincere e abbiamo fatto bene, sono contento della prestazione. Una cosa che non mi sta bene, parlo con Rosetti: tutto il mondo sa che lei è una persona onestissima, come fa a mandare a Oporto un arbitro che su 21 partite, oggi 22, la squadra fuori casa ha fatto solo 9 pareggi, tutte le altre le ha vinte la squadra di casa. Lei è integerrimo, queste cose le sa, soprattutto in uno stadio caldo come questo. Non so il perché di questa scelta".
"Cartellini? A tutti li voleva dare, a chi li ha dati effettivamente a chi ha minacciato di darlo. Aspettava solo l'occasione dentro l'area per farli vincere. I ragazzi erano nervosi per questo".
"Ho detto ai ragazzi di non protestare mai, arbitra così, l'arbitro fa il suo lavoro e lui pensa di averlo fatto bene. 8 ammonizioni, un rosso. Alcuni c'erano, ma c'è stato anche altro, non si può irritire la squadra in questa maniera".
"Ho mandato via i giocatori a fine partita, non volevo che lo andassero a salutare. Non meritava il saluto. Su un campo internazionale unna cosa del genere? Ma scherziamo?!".