Gabbiadini, l'agente: "Vive uno dei momenti più difficili della carriera, ma non vuole lasciare Napoli! Ha dimostrato di esserne degno, ma il modulo non lo aiuta. Rinnovo? Tutto congelato"
Silvio Pagliari, agente di Manolo Gabbiadini, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Rai Sport: "Sta vivendo uno dei momenti più difficili della sua carriera, un periodo storto dove sono capitate situazioni particolari tipo l'espulsione e l'infortunio inaspettato. Una sciocchezza, che però non ha permesso di restare in nazionale. E' un periodo così, ma siamo convinti che sia solo passeggero".
Sul rinnovo: "A fine agosto, quando la società ha rifiutato l'offerta dell'Everton, la società mi ha chiamato per rinnovare. Trovammo subito l'accordo, ora però c'è stato uno stop e vedremo cosa succederà nei prossimi giorni. Per il momento è tutto congelato".
Su chi ha bloccato la cessione all'Everton, in estate: "Il sottoscritto un anno prima fece un uscita che qualcuno criticò, poi il tempo mi ha dato ragione... ora vediamo, è troppo presto parlare di questo. Tanti parlano del modulo e del rapporto, ma se entra la gara col Besiktas e col Crotone la situazione sarebbe stata diversa. Andiamo alla caccia di questa scintilla che finora non c'è stata, ora vedremo cosa succederà in questo mese e mezzo ma non abbiamo alcuna intenzione di lasciare Napoli poiché è una piazza importante e ha dimostrato di essere degno".
Sul futuro: "Quando parlo di scintilla, mi riferisco al campo e non ad altro. Ma non possiamo stare in paradiso aspettando i santi... vedremo nei mesi prossimi. Everton? L'idea del club era di affiancarlo a Lukaku, a Napoli il modulo non è adatto al ragazzo".