Galderisi: "Con Calzona è un Napoli più compatto e unito, prima non era così"

28.03.2024
15:10
Redazione

Il parere di Giuseppe Galderisi

Intervenuto ai microfoni di Campi Flegrei tv per Azzurro 99, Giuseppe Galderisi, allenatore, ha parlato del momento in casa Azzurra: "Con il caso Juan Jesus Acerbi si tocca un tasto dolente, una cosa è certa: il razzismo deve star fuori da ogni situazione. Una situazione che non mi è piaciuta per nulla, ci sono dei giudici che decidono, ora ci vuole da parte di tutti la capacità di non esasperare le cose. Sicuramente tutti devono essere leali e corretti.

L'arrivo di Calzona è stato importante, vedo una squadra diversa in campo, che è più compatta e unita. Prima tali caratteristiche non c'erano, la presenza di Osimhen è determinante per puntare alla vittoria.

Probabile assenza di Kvara? Sicuramente una sua assenza farebbe male, tra Lindstrom e Raspadori al suo posto la scelta è complicata. Entrambe hanno ottime qualità, ma quest'anno faticano ad esprimerle, non è semplice quando non si gioca mai dall'inizio. Credo che magari Raspadori potrebbe avere qualche opportunità in più di giocare dall'inizio se dovesse mancare Kvara, ma tutto dipenderà dagli ultimi due allenamenti".

Notizie Calcio Napoli