Galderisi: "Insigne meraviglioso, ha il 'terzo occhio'. Accanto ad Higuain deve giocare Gabbiadini"

11.09.2015
12:40
Redazione

L'allenatore Giuseppe Galderisi è intervenuto ai microfoni di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it: "Sento un po' di agitazione attorno all'ambiente Napoli. Le prime due partite del campionato hanno dato idea dell'equilibrio che ci sarà in questa stagione, ma presto le grandi squadre verranno fuori, sono fiducioso. Fare tre punti ad Empoli non sarà facile, ma sono convinto che Sarri porterà risultati: l'unica cosa di cui ha bisogno è che la squadra si sblocchi con le vittorie. Sarri può anche cambiare modulo, ha tutte le caratteristiche tecniche per fare qualsiasi modulo in attacco. Gabbiadini credo sia fondamentale, perché c'è bisogno di un calciatore forte accanto ad Higuain: Manolo quando attacca lo spazio non ha rivali, è il momento di concedergli una certa continuità".

Su Insigne: "Ha delle caratteristiche meravigliose. E' rapido, intelligente, estroso, ha il cosiddetto 'terzo occhio': può fare benissimo il trequartista. A volte, però, si perde troppo e va a giocare dove gli spazi sono chiusi, ma perché i terzini non riuscivano a dare ampiezza alla squadra. Col tempo entrerà nei meccanismi di gioco di Sarri e farà ancora meglio". 

Sul modulo: "Conosco Sarri dai tempi della Sangiovannese e il suo 4-3-2-1 all'epoca era totalmente diverso. Penso che questa squadra possa giocare anche con il 4-3-3. Valdifiori dovrà diventare padrone della situazione anche a Napoli dopo averlo fatto ad Empoli".

Notizie Calcio Napoli