Garanzini: "E' bastata la prima settimana di quiete per rivedere il miglior Napoli, azzurri presi per mano dal professor Hamsik"

17.12.2017
11:30
Redazione

Gigi Garanzini, editorialista della Stampa, nel suo pezzo odierno sul quotidiano torinese ha parlato anche del successo degli azzurri sul Torino di ieri sera. Ecco

Gigi Garanzini, editorialista della Stampa, nel suo pezzo odierno sul quotidiano torinese ha parlato anche del successo degli azzurri sul Torino di ieri sera. Ecco il testo:

"Fa rumore la caduta dell’Inter, perché è la prima di stagione. Ma altrettanto ne fa il ritorno del Napoli al suo standard migliore, quando qualcuno ormai cominciava a dubitarne. È bastata la prima settimana di quiete, allenamento e riposo, che il professor Sarri invocava da mesi, per rivedere il miglior Napoli preso per mano dall’altro professore, quello che opera sul campo e ha finalmente raggiunto, nei numeri non nella leggenda, Diego Maradona. Era in crescita, Hamsik, anche se non era facile accorgersene perché il Napoli intorno a lui era calato: ieri sotto la sua regia ha segnato tre gol in mezz’ora e qualcuno in più se l’è divorato nella ripresa. Così ha ripreso il comando. Che l’Inter ha perso per demeriti propri, ma anche per l’ottima partita dell’Udinese che ha sfidato la capolista sul suo stesso terreno, quello della fisicità, imponendola con prepotenza nel secondo tempo. Proprio quando l’Inter è calata, tradita dal secondo errore da matita blu di Santon, da una sfortunata traversa di Skriniar, ma più in generale da un appannamento collettivo che ha generato insicurezza, oltre che incapacità di cercare e trovare Icardi nel cuore dell’area friulana. Oggi a Bologna dovrebbe approfittarne anche la Juve, dopo il Napoli. Cosa che è riuscita alla Roma proprio all’ultimo respiro, con un gol in mischia di Fazio dopo una partita molto, ma molto mal giocata. E un errore dal dischetto dell’ex infallibile Perotti".

Notizie Calcio Napoli