Gian Piero Gasperini in conferenza stampa
Gian Piero Gasperini in conferenza stampa

Gasperini in conferenza: "Partita equilibrata, l'ha decisa il VAR: errore grave su Mertens! Episodio strano, anche il gol di Hamsik è in fuorigioco" [VIDEO]

21.01.2018
15:06
Manuel Guardasole

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato in conferenza stampa al termine di Atalanta-Napoli, gara terminata con il risultato

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato in conferenza stampa al termine di Atalanta-Napoli, gara terminata con il risultato di 1-0 a favore degli azzurri. Vi proporremo in diretta testuale tutte le dichiarazioni del tecnico dei bergamaschi.

GASPERINI IN CONFERENZA, LE DICHIARAZIONI

Restiamo in attesa dell'arrivo del tecnico azzurro in sala stampa.

14.58 - Arriva Gasperini in conferenza stampa.

14.59 - "Partita equilibrata, decisa dal gol di Mertens. Gol annullato ad Hamsik? Se il gol è in furigioco, non è un gol annullato: non mi sembra regolare! Il Napoli ha qualcosa in più dell'Atalanta, non scopriamo niente di nuovo. La gara però è stata equilibrata, siamo stati sempre in gara. Primo tempo spento e bloccato, con noi meglio di loro. La partita ovviamente, appena lasci qualcosa al Napoli, possono fare gol. Pure in fatica, non nella migliore giornata, abbiamo tenuto bene il confronto e la gara. Pesa molto l'episodio strano sul gol di Mertens: è veramente difficile giustificare questa decisione dell'arbitro. Io non potevo vederlo come nessuno, sarebbe stato un gol accettabile dell'assistente perchè era per pochi centimetri, ma con la VAR tutto questo non è possibile. Diventa difficile capire come funziona il tutto".

15.02 - "Eravamo meno tecnici e rapidi del solito, colpa della sosta: anche il Napoli mi è apparso con le stesse difficoltà nostre, eravamo leggermente sottoritmo. Fuorigioco Mertens? Non c'è via di mezzo, non esiste il 'non è chiaro errore': o è fuorigioco, o non lo è! Non c'è niente da parlare con gli arbitri, se è fuorigioco va fischiato. Non ci può essere interpetazione!".

15.03 - "Dobbiamo ritrovare la condizione migliore, abbiam fatto così e così: la ripresa dopo la sosta non è facile, non eravamo al meglio ma non eravamo peggio degli altri. Per battere il Napoli, devi fare il massimo ovviamente. Mi dispiace per la mia squalifica, giusto così per l'atteggiamento di domenica. E' sucesso un altro episodio molto grave domenica a Roma: a parte l'espulsione di De Roon e la mia, nelle ultime settimane sono aumentate le proteste e non è un caso. Perchè nonostante la VAR ci sono troppi episodi strani, quindi è normale che si protesti".

15.06 - Termina la conferenza stampa di Gasperini.

Notizie Calcio Napoli