Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso

Gattuso a Sky: "Il 6-0 risultato bugiardo! Serve equilibrio, stavo per tornare al 4-3-3. A Lozano non regalo nulla, l'anno scorso non era al top. Koulibaly? Spero resti"

27.09.2020
20:25
Redazione

Le parole di Gennaro Gattuso dopo la vittoria per 6-0 contro il Genoa

Notizie Napoli calcio. Gennaro Gattuso, tecnico del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine di Napoli-Genoa 6-0. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it:

"Il 6-0 è un risultato bugiardo, se Zielinski non segna ad inizio secondo tempo penso di mettere un altro centrocampista per tornare al 4-3-3. Con questo sistema è normale che qualcosa concedi, a tratti abbiamo mancato di equilibrio e sicuramente dobbiamo ancora migliorare". 

Su Osimhen e Lozano: "Noi dobbiamo pensare a migliorare, facendo giocare chi sta meglio fisicamente. L'obiettivo è acquisire equilibrio, la squadra è in crescita. A Lozano non sto regalando nulla, è in crescita e sta migliorando anche dal punto di vista fisico. L'anno scorso non era al meglio a livello mentale, alcune volte cadeva a terra come un ragazzino. Adesso sta crescendo e sta meritando tutto lo spazio che gli sto dando. Su Osimhen non devo dire nulla, è un giocatore importante che riesce a darci tanto in termini di spazio e non solo". 

Su Koulibaly: "Mi dispiacerebbe se dovesse partire, egoisticamente spero che possa restare con noi. Il mondo però è cambiato anche per le società, mi auguro che non arrivino chiamate fino alla fine del mercato". 

Sul 4-2-3-1: "Sviluppare il palleggio con questo modulo non è facile, non è solo una questione di non possesso. Oggi alcune cose non mi sono piaciute, a tratti ho visto poco movimento. Tutti questi aspetti vanno migliorati". 

Sulla Juventus e Pirlo: "Mi auguro di giocare ancora un centinaio di partite contro Pirlo e la Juve. Sta a noi far vedere quello che sappiamo fare, dimostrando di essere bravi e avere conoscenza del gioco".

Notizie Calcio Napoli