Gattuso: "Responsabilità mia, nel secondo tempo non abbiamo rispettato il piano gara! Regaliamo troppo, non è solo questione di veleno. Aspettative? Tornare in Champions"

24.01.2021
17:30
Redazione

Verona-Napoli 3-1, le parole di Gattuso dopo il match

Notizie Napoli calcio. Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel post partita di Verona-Napoli. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it

Verona-Napoli 3-1, l'analisi di Gattuso

"Responsabilità della sconfitta? E' sempre dell'allenatore, mi sento tanto la responsabilità ed è sempre stato così. Le scelte le faccio io, mi spiace come è andata la gara perchè avevamo iniziato bene creando 4-5 palle gol e la potevamo chiudere. Nel secondo tempo ci siamo fatti mangiare da soli, senza andare in profondità. Se giochi il loro calcio poi ti mettono in difficoltà. Ora bisogna guardare avanti, guardando la classifica perchè in tanti hanno difficoltà. C'è rammarico perchè non ti puoi allenare bene visto che si gioca ogni 3 giorni, ma mentalmente continuiamo a fare regali agli avversari. Sono contento però del rientro di Mertens e Osimhen. 

Io mi aspetto quello che prepariamo in settimana. Il primo tempo lo abbiamo giocato come preparato, cosa che non siamo riusciti a ripetere nel secondo tempo. Sono state scelte sbagliate. Il veleno manca? Non si compra al supermercato, è una parola complessa che si vede nelle singole giocate. Non è solo una questione di veleno, quanto di un'interpretazione sbagliata tra primo e secondo tempo". 

Il Napoli non ha annusato il pericolo sul primo gol? Non è solo il primo, ma anche sul secondo abbiamo sbagliato. Venivamo da una transizione con Di Lorenzo che poteva andare in verticale ed invece torna indietro. Oggi ci siamo snaturati, non abbiamo mai provato a palleggiare e quando lo abbiamo fatto abbiamo preso 3 gol. Non è questione di modulo, ma di atteggiamento perchè stiamo regalando tanto". 

Sulle ambizioni ridimensionate: "Non penso alle mie ma a quelle della squadra e della società. Noi dobbiamo tornare in Champions ma non possiamo fare prestazioni del genere. Io da solo non posso fare nulla, ora dobbiamo stare compatti eliminando tutti i difetti che stanno venendo fuori".

Notizie Calcio Napoli