Gattuso a Mediaset: "Con il Barcellona ci sarà da soffrire ma non abbiamo paura! Messi un esempio, nessuna gabbia per lui"

24.02.2020
15:30
Redazione

Le parole di Gennaro Gattuso ai microfoni Mediaset alla vigilia di Napoli-Barcellona

Notizie Napoli calcio. Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Mediaset alla vigilia di Napoli-Barcellona

Gattuso, intervista Mediaset

"Ringrazio Ancelotti e la squadra se ho l'opportunità di esordire in Champions. L'emozione passa, guardando il percorso che mi ha portato qui non è stato facile. Meglio un esordio soft? No, il Barcellona è una squadra forte che ti mette pressione. Da quando è arrivato Setien hanno abbassato la media della conquista palla di dieci secondi, attaccano bene la profondità e palleggiano in modo forte. Noi dovremo fare una grande partita per limitarli. Quando becchi il Barcellona non c'è un momento giusto o sbagliato, sappiamo che ci sarà da soffrire e colpire nel momento giusto. Barcellona in difficoltà? No, noi ne abbiamo passate di peggio...".

Su Messi: "E' un campione incredibile, un esempio per tutti i giovani per come ha vissuto la sua carriera. E' il giocatore più forte e si inventa le giocate, per lui non abbiamo preparato gabbie perchè il Barcellona è forte in toto e dovremo stare attenti a tutti. La prepareremo ancora meglio in sala video, con rispetto per l'avversario ma zero paura. Queste sono partite che si preparano da sole". 

Gennaro Gattuso
Notizie Calcio Napoli