Gaudino: "Adeyemi? Non so se è il giocatore adatto per il modo di giocare di Conte! Il Dortmund è in una brutta situazione e lui è giù di morale"
Maurizio Gaudino, ex calciatore, ha rilasciato un'intervista a Kisskissnapoli.it.
Che calciatore è Adeyemi?
"Il ragazzo è velocissimo e di qualità, però il Dortmund è in una brutta situazione e lui è giù di morale come tutta la squadra. Non so se è il giocatore adatto per il modo di giocare di Conte. Lui è solo mancino, e quando gioca sull'ala sinistra può fare solo assist, mentre sulla destra potrebbe anche entrare e puntare la porta, in modo da essere anche calciatore decisivo in prima persona. Con il destro fa davvero fatica, mentre sul piede forte è sicuramente molto tecnico".
Che idea ti sei fatto della stagione del Napoli?
"Il Napoli è una grande sorpresa, sta giocando bene e si vede la mano dell'allenatore. Conte è uno che porta la squadra ad avere subito armonia nel gruppo, e poi riesce a formare tutti e 22 i calciatori su alti livelli. Non credevo potesse subito per lo scudetto".
Sabato allo stadio "Diego Armando Maradona" si affronteranno Napoli e Juventus, che gara ti aspetti?
"Come stanno adesso gli azzurri per me sono favoriti, ma quando si incontrato queste due squadre è sempre un grande evento e sarà una sfida molto combattuta. Somiglia molto ad un derby, nonostante non abbia le stesse tradizioni. Questa partita negli anni è diventata una classica della Serie A e propone sempre emozioni forti ai calciatori ed ai tifosi".
Da calciatore più forte Gaudino o Antonio Conte?
"Lui ha giocato alla grande, ha avuto la possibilità di giocare in nazionale. Però anche io ho fatto la mia carriera, eppure lui era fortissimo".