Gautieri: "Ho incontrato Conte, non abbiamo parlato di futuro ma gli ho chiesto se..."

02.04.2025
21:00
Redazione

Il retroscena di Carmine Gautieri su Antonio Conte

Intervenuto su 1Station Radio, il tecnico Carmine Gautieri ha raccontato il suo incontro in questi giorni con Antonio Conte

Tornando invece ad Antonio Conte, si rincorrono molte voci che lo danno lontano da Napoli nella prossima stagione. Lui continua a mantenere il riserbo sul suo futuro. Che idea si è fatto della situazione?

"Antonio sta facendo un campionato straordinario, è un allenatore eccezionale e una persona fantastica. Ho avuto modo di incontrarlo lunedì a Coverciano e scambiare due chiacchiere con lui. Devo dire che, oltre a essere un tecnico top, è una persona straordinaria anche sotto l’aspetto umano. Il Napoli dovrebbe tenerselo stretto, perché oggi Conte è l’allenatore più forte del panorama calcistico italiano. 

Poi, chiaramente, bisogna capire le dinamiche interne della società, perché potrebbero esserci situazioni che noi non conosciamo. La scelta finale spetterà a lui. Di sicuro ha sempre parlato molto bene della città di Napoli e dei tifosi. A Napoli si piange due volte: quando si arriva e quando si parte, e succede con tutti. Però nel calcio contano anche gli aspetti professionali e lavorativi, quindi bisogna capire cosa vuole fare Conte. Io spero che resti, perché il Napoli è in ottime mani. Ma, ripeto, certe dinamiche non le conosciamo e bisogna aspettare la fine della stagione."

Dal vostro incontro può confermare che neanche lui sappia ancora quale sarà il suo futuro?

"No, non abbiamo parlato di questo. Ci siamo semplicemente salutati e abbiamo fatto due chiacchiere su altri argomenti. Non abbiamo discusso né del suo futuro né del Napoli. Gli ho solo chiesto se ci fosse la possibilità di assistere a qualche allenamento a Castel Volturno e mi ha risposto: ‘Carmine, quando vuoi, non c'è nessun problema’."

Notizie Calcio Napoli