Gazzetta, Giordano a CN24: "Non darei un peso al tweet di ADL dopo Como. Scudetto? Il Napoli ha il dovere di provarci"

27.02.2025
13:10
Redazione

Antonio Giordano, giornalista della Gazzetta dello Sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla trasmissione “CalcioNapoli24 Live” in onda su CalcioNapoli24 Tv:

“Se Olivera sta bene, credo che il 4-3-3 sia il modulo che più so adatti al Napoli. Come esterno alto puoi mettere Spinazzola o Raspadori. Parto però da un presupposto fondamentale, gli unici che hanno le percezioni giuste sono gli allenatori. Le scelte sono giuste o sbagliate in base al risultato. Il Napoli arriva nelle peggiori condizioni possibili alla sfida di sabato perché non ci sono gli infortunati Neres ed Anguissa. Aggiungerei poi, non dimentichiamolo, anche Kvaratskhelia ceduto il mese scorso.

Tweet di ADL dopo Como-Napoli? E’ un messaggio che non dà alcun peso, c’era o non c’era per me non cambiava nulla. Il suo valore può essere interpretato come una parola di conforto.

Intervista ieri di Manna? Ha ricordato che c’è una dimensione reale dalla quale non si può uscire. Credo che il Napoli non abbia più il dovere, ma credo abbia l’esigenza di credere in sé al di là dei riti scaramantici. Se sei arrivato lì, devi crederci di restare. Il Napoli deve provarci. Tre punti su dodici sono pochi, non puoi prendertela con nessuno se non te stesso forse un po’ con il destino. Rientra tutto in un cammino fisiologico, non è pensabile che una squadra possa vincerle tutte senza avere un calo. Tutto quanto fatto ha però un valore, 56 punti stanno lì e non si possono dimenticare”.

Notizie Calcio Napoli