Gazzetta, Malfitano: "Napoli, questa è la svolta. Llorente come Altafini"

18.09.2019
22:20
Redazione

Malfitano di Gazzetta commenta Napoli-Liverpool

Ultimissime calcio Napoli - Mimmo Malfitano, giornalista de La Gazzetta dello Sport, è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva.

SU COME IL NAPOLI HA VINTO IERI SERA CONTRO IL LIVERPOOL: "Per larghi tratti la partita è stata equilibrata, con due squadre quadrate che si sono rispettate. Le opportunità da gol lasciate al Liverpool sono nate da incertezze dei singoli e non da errori di reparto. Napoli promosso a pieni voti. C'era preoccupazione per il tridente dei Reds. La nota positiva è la prestazione di Mario Rui, che ha tenuto bene Salah lasciandogli pochissimo spazio. Anche a centrocampo il Napoli ha saputo tenere testa a giocatori come Fabinho. Nell'insieme è venuta fuori una partita dai contenuti interessanti, abbiamo avuto la conferma che questo Napoli potrà essere protagonista sia in Italia che in Europa".

SULLA CONSAPEVOLEZZA DEL NAPOLI: "La sconfitta contro la Juventus avrebbe potuto incrinare le cose se non ci fosse stato un ambiente compatto. Quest'anno Ancelotti ha preteso giocatori scelti insieme a Giuntoli, quindi si ritrova con il suo organico. Per certi aspetti la svolta c'è stata e la sconfitta di Torino non poteva chiudere ogni discorso ancora prima di iniziarlo".

SU LLORENTE: "Va premiata l'insistenza di Giuntoli, che lo ha voluto fortemente spalleggiato da Ancelotti. Il Napoli, con lui, si è voluto dare una dimensione diversa, internazionale. Già da ieri sera si paragona Llorente ad Altafini".

Notizie Calcio Napoli