Gazzetta, Monti: "Sarri più Mou che Che, bisogna lasciare nel momento giusto. SPAL? E' viva, Udinese e Samp sono morte"

20.03.2018
00:20
Redazione

Gianluca Monti, giornalista de La Gazzetta dello Sport, ha parlato ai microfoni di Alvino Dalla Luna,  in onda su  TV Luna. Ecco quanto evidenziato

Gianluca Monti, giornalista de La Gazzetta dello Sport, ha parlato ai microfoni di Alvino Dalla Luna,  in onda su  TV Luna. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it:

“Sarri? Più che a Che Guevara, assomiglia a Mourinho. Scudetto? Se il Napoli lo vince, Sarri avrà fatto il 101%. Quindi, a quel punto, dovrà alzare la mano e se saluterà gli verrà fatto un grande applauso. Se fossi in lui, comunque, starei attento. Mourinho è ricordato all’Inter perché ha lasciato nel momento giusto. In Italia non troverebbe di meglio in Italia, ma c’è un mondo. A Napoli gli allenatori, anche con difetti, vengono accettati perché la piazza vuole arrivare al palazzo. Solo a Napoli c’è un forte rapporto tra tifoseria e chi la rappresenta. Sarri dice che ha chiesto tutto ai giocatori. SPAL? Non credevo che avrebbe fermato la Juventus, ma chi vede calcio ha notato che è in forma. L’Udinese, ad esempio, è morta fisicamente, così come la Sampdoria. Il Benevento è morto in classifica, ma è vivo fisicamente, come è vivo il Crotone che sfiderà la Juventus. Allegri? E’ sempre politically correct, non mi soffermerei sulle sue parole. Dico solo che la Champions è importante per loro e per il dispendio di energie fisiche ma soprattutto mentali. Lui, però, a differenza di Sarri, dice che vuole vincere sempre e tutto. Milan? Per la Juventus è una partitaccia, contro hanno una squadra in forma che ha una grande difesa. Non avrà Chiellini, vedremo un po’. La convocazione di Higuain, poi, può contribuire: spesso i giocatori, convocati, prima di andare in Nazionale giocano sulle punte e si risparmiano tante. Il Napoli, poi, ha elementi che vogliono fare bene. Milik vuole mettersi in forma per la Polonia, così come Zielinski. Insigne in Nazionale? Un peccato, a 27 anni è il tuo Mondiale”.

Notizie Calcio Napoli