Gazzetta, Monti a CN24: "Sosta vitale per il Napoli per lo sprint finale. Mertens andrà via a fine stagione"

20.03.2019
14:50
Redazione

Gianluca Monti, giornalista de La Gazzetta dello Sport, è intervenuto ai microfoni di CalcioNapoli24 Live, trasmissione televisiva in onda su CalcioNapoli24 TV (canale 296 del digitale terrestre). Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it.

"Gli infortuni sono aumentati anche perché si gioca molto di più. Per quanto puoi adattarti, fai poco in confronto alle partite giocate. La preparazione tende a portare i calciatori a un livello di forma equivalente per tutti. Oggi si lavora molto di più con il pallone, prima no. Il Napoli è inciampato in alcuni infortuni diversi dagli scorsi anni".

"Finita questa sosta parte lo sprint finale, in questa sosta serve ricaricare le pile da un punto di vista mentale per dare tutto nel finale di stagione. Vale per tutte le squadre, è un momento di pit stop per provare a rimettere al massimo le batterie. Ci sta perché tutti ne hanno bisogno".

"Mertens? Non conviene a nessuno perderlo a scadenza, Mertens può andare a guadagnare molto di più in scadenza ma avrebbe 32 anni. Questa estate se dovesse andar via, il Napoli potrebbe raccogliere qualcosa e il calciatore potrebbe firmare un contratto ricco in una squadra importante. Credo che si possano separare questa estate. Mertens ha voglia di cimentarsi in un calcio importante, può dare ancora tanto. C'è una clausola che lo porterebbe via da Napoli con un investimento non oneroso".

Notizie Calcio Napoli