Gazzetta, Nicita a CN24: "Colpo a sorpresa, il Napoli può approfittare dell'effetto Ronaldo! Vi racconto l'Insigne tifoso"

18.07.2018
01:00
Redazione

Maurizio Nicita, giornalista della Gazzetta dello Sport, ha parlato ai microfoni di CalcioNapoli24 TV, nel corso di Buongiorno Dimaro.

Maurizio Nicita, giornalista della Gazzetta dello Sport, ha parlato ai microfoni di CalcioNapoli24 TV, nel corso di Buongiorno Dimaro. Ecco le dichiarazioni del collega ai nostri microfoni:

"Che impressione mi ha fatto Insigne? E' un ragazzo napoletano, soffre come soffre un qualsiasi tifoso. Per cui, quando si parla della fine del campionato scorso, deve sempre parlare da professionista, piuttosto che rivelare tutto il suo stato d'animo. Questa è la sensazione che ho avuto nell'intervistarlo. E' un padre, che ai suoi figli vuole dare la giusta educazione nella città che ama, vorrebbe spaccare il mondo per questa città.

Quinto acquisto sarà un terzino, ma il Napoli può avere in canna un colpo a sorpresa? E' chiaro che il presidente e l'allenatore non è che raccontino bugie, ma devono tenere un profilo basso: se Ancelotti iniziasse a dire pubblicamente che vuole Tizio e Caio, il lavoro del gruppo potrebbe scricchiolare. Io credo che il Napoli sia molto attento a ciò che accadrà: l'effetto Ronaldo aprirà un effetto domino, ritardato per via del Mondiale, però ci possono essere degli spostamenti a catena in cui il Napoli sarà attento e magari coglierà al volo un'occasione che si creerà. Oggi questa società ha la forza economica per intervenire a certi livelli, si fanno riflessioni sugli equilibri del gruppo, ma il Napoli è cresciuto tanto negli ultimi anni e anche grazie all'arrivo di Ancelotti. Se succederà qualcosa, me lo aspetto a partire dal 10 agosto in poi".

Notizie Calcio Napoli