
Gazzetta, Ramazzotti: "Il Napoli ha la squadra più forte d'Italia, è la squadra favorita"
Andrea Ramazzotti, giornalista della Gazzetta dello Sport, ha parlato a Radio Napoli Centrale.
"Per la formazione dell'Italia mi sembra tutto abbastanza definito. Il modulo è tra il 4-2-3-1 e il 4-3-3, il ballottaggio è tra un regista più basso che è Locatelli e un trequartista che è Daniel Maldini. In difesa ci saranno Di Lorenzo e Dimarco sugli esterni, con Bastoni e Calafiori centrali. A centrocampo Barella e Tonali, con Politano e Zaccagni sugli esterni con Kean che è avanti su Retegui. Non bisogna mai perdere di vista il girone e come siamo partiti, ovvero malissimo. Se c'è una logica e una logica spesso non c'è, l'Estonia la dovremmo battere. Ci sono giocatori importanti, di esperienza, e l'Italia è nettamente favorita. Ma allo stesso tempo siamo costretti a rincorrere. Al momento non sono previste nuove convocazioni al posto di Scamacca.
La Serie A? La grande sorpresa è la Cremonese a punteggio pieno, mentre il Napoli è dove dovrebbe essere, ha la squadra più forte d'Italia. La campagna acquisti è superiore rispetto alle altre. L'infortunio di Lukaku ha rovinato un po' i piani, ma mi sembra che la risposta della dirigenza sia stata idonea con l'arrivo di Hojlund. Il Napoli penso sia favorito perché ha giocatori di caratura internazionale, gente che è abituata a vincere. Quest'anno parte davanti anche all'Inter.
Leoni e Pio Esposito? La difesa a quattro non favorisce Leoni, se l'Italia giocasse a tre avrebbe maggiori possibilità di giocare. Pio Esposito credo che una chance, soprattutto con la defezione di Scamacca, possa esserci a partita in corso. Anche se resta Retegui la prima alternativa a Kean".