Genoa, il ds Faggiano: "Napoli? Non gli abbiamo mai chiesto di rinviare la partita! Schone non è positivo, sul match contro il Torino..."

30.09.2020
13:10
Redazione

A Radio Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto il direttore sportivo del Genoa Daniele Faggiano, rilasciando alcune dichiarazioni:

“La situazione delle positività? Schone non era positivo, aveva una carica virale importante ma abbiamo preferito non portarlo a Napoli per senso di responsabilità: non era positivo e non lo è adesso. Abbiamo avuto l’esito dei tamponi? Solo nel pomeriggio, anche se abbiamo ancora 14 tesserati positivi. Impossibile giocare sabato contro il Torino? Noi aspettiamo cosa ci dirà la Lega Serie A, siamo in attesa: il buon senso ci direbbe una cosa, ma se ci sono regole le rispetteremo. La regola della UEFA non parla del caso della squadra che non si allena, a noi l’ASL ha deciso di stoppare tutto: la regola dice che dovremmo essere almeno in 13, ma non specifica se gli allenamenti possano o non possano esserci. Genoa-Torino sarà una partita che potrà essere giocata in un’altra data, nessuno dei due club fa le coppe europee: penso che in Italia noi facciamo sempre tutto all’ultimo giorno, come nel mercato. Una cosa del genere andava studiata prima, non è che dobbiamo sbattere e poi fare le regole. Se dovessero capitare 5-8-10 giocatori positivi cosa doveva essere fatto? Siamo a mercoledì e ancora non sappiamo cosa fare. Noi al Napoli non abbiamo mai chiesto di spostare la partita, perchè sabato dovevamo giocare col Torino: abbiamo cercato il male minore, era solo una battuta quella sul 6-0 e sul motivo della sconfitta (ride, ndr). Altro format in Serie A? Ne parlavo col mister, mesi fa si parlava di portare le squadre in una sola regione e giocare in pochi stadi: c'è la difficoltà di dire a calciatori e staff di andare in ritiro per tanto tempo, ma adesso se lo chiedessi ai miei calciatori probabilmetne ci penserebbero. Si poteva studiare qualcosa di diverso. Masiello negativo? Non posso dirlo, a breve uscirà un comunicato: c'è la sfera della privacy, daremo a breve tutte le notizie possibili"

Notizie Calcio Napoli