Genoa, Piatek: "Voglio un top club e sogno la Champions. Ho conosciuto i miei compagni alla PlayStation"

17.11.2018
09:40
Redazione

Krzysztof Piatek, attaccante del Genoa che piace al Napoli, ha parlato ai microfoni del Corriere della Sera. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it:  "A

Krzysztof Piatek, attaccante del Genoa che piace al Napoli, ha parlato ai microfoni del Corriere della Sera. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it: 

"A secco? Non esiste chi in Europa segna a ogni partita: i gol torneranno. Il Genoa è un gran club, ma oggi non tra i più forti d’Italia. Più facile far gol al Real Madrid o alla Juve, si segna con più semplicità. 

Volevo diventare questo: un bomber. Avevo due anni la prima volta che ho iniziato a calciare. Non c’era granché da fare al mio paese, Dzierzoniow. Il mio primo allenatore è stato mio padre, lui mi ha aiutato a diventare un calciatore senza mettermi pressione. Diciamo così: sono un giocatore costruito in casa, anzi per strada.  Arrivare da sconosciuto? Neanche io conoscevo i miei compagni del Genoa. Dopo che ho firmato ho acceso la Playstation e li ho cercati lì

Obiettivo? La Champions, voglio arrivare lì. Voglio ringraziare il presidente Preziosi che mi ha dato questa chance, c’è solo un modo di ripagarlo della fiducia e dell’investimento: fare tanti gol. Non deluderò: né lui né me.

Genoa un trampolino per arrivare in una big? Mi sento un po’ come Colombo: lui andava per mare, io viaggio con il gol in valigia. Il sogno di chi viene a Genova da giovane è che sia il trampolino per andare in una grande. Se continuo così posso arrivare in un top club europeo". 
 

Notizie Calcio Napoli