Gerrard: "Non sono mai piaciuto a Benitez. Vi racconto cosa accadde la prima volta che incontrò mia madre"

14.09.2015
00:30
Redazione

Steven Gerrard racconta la sua storia in un auto-biografia e in Inghilterra cominciano già a fare scalpore i commenti relativi al suo ex allenatore Rafa Benitez, l'unico con cui, come ha ammesso, non ha più alcun tipo di rapporto: "Non credo di piacergli come persona e non so perché, ma questa è la sensazione che ho avuto da lui. Probabilmente è iniziato prima che parlasse con me, quando ha incontrato mia madre". 

Il centrocampista inglese ha spiegato che la prima volta che Benitez incontrò sua madre, lo spagnolo gli era apparso brusco, antipatico e aveva rivolto alla donna delle domande strane, come ad esempio se Gerrard era interessato solo al denaro. Il giocatore ha poi aggiunto: "Ho sempre pensato che preferisse i calciatori che parlano spagnolo. Era certamente un grande ammiratore dei giocatori sudamericani, e questo va bene. Non ha causato nessun problema tra di noi. Alle conferenze stampa chiamava gli altri giocatori con il loro nome, ma io ero sempre 'Gerrard'. E lo stesso succedeva nello spogliatoio". 

Il 'nodo' riguarda la cessione di Xabi Alonso al Real Madrid, avvenuta nel 2009: "La decisione di venderlo fu una decisione disastrosa e fu di Benitez - si legge in 'Steven Gerrard: my story' - Fu una mossa stupida. Già dopo il nostro primo allenamento insieme nel mese di agosto 2004, era chiaro che Alonso fosse uno specialista, un giocatore regale. Rafa Benitez, che in un primo momento era stato così abile a comprarlo, è stato altrettanto stupido a venderlo al Real Madrid cinque anni più tardi. E' stata una decisione disastrosa vendere Alonso soprattutto per soli 30 milioni di sterline - rimarca 'Steve G' - basta pensare a tutto quello che ha vinto dopo che è andato via dal Liverpool, sia al Real sia al Bayern e con la Spagna, vincendo l'Europeo e il Mondiale. Do la colpa Rafa interamente per la perdita di Alonso. Poteva ancora giocare ad Anfield 6 o 7 anni".

Notizie Calcio Napoli