Faouzi Ghoulam è un calciatore francese naturalizzato algerino, difensore del Napoli e della Nazionale algerina
Faouzi Ghoulam è un calciatore francese naturalizzato algerino, difensore del Napoli e della Nazionale algerina

Ghoulam: "Il pallone d'oro algerino? E' grazie al Napoli se sono arrivato a questi livelli"

16.01.2018
22:40
Redazione

Lunga intervista rilasciata dal terzino sinistro algerino del Napoli Faouzi Ghoulam, direttamente al microfono di Carlo Alvino per TV

Lunga intervista rilasciata dal terzino sinistro algerino del Napoli Faouzi Ghoulam, direttamente al microfono di Carlo Alvino per TV Luna.

"Non mi aspettavo di vincere il pallone d'oro in Algeria, penso sempre alla squadra e poi sono un difensore: non ti aspetti un premio del genere.

Ho battuto colleghi importanti come Brahimi e Mahrez, sono giocatori importanti in Africa ed in Europa. Però poi l'importante è grazie al Napoli se ho vinto il premio, con la Nazionale non è andata bene e allora le partite con i club sono state determinanti.

Riconoscimento anche perchè gioco dal 2013 con l'Algeria? Era normale per me sceglierla, da anni sono tra i finalisti ma preferivo sempre che vincessero gli attaccanti: vorrebbe dire che la Nazionale sarebbe andata avanti. Io sono un difensore e lavoro nell'ombra...

La reazione della famiglia? Sono stati orgogliosi, è un riconoscimento importante e mi rende orgoglioso di essere algerino il poter giocare per la nazionale ed aver fatto un grande anno col Napoli. E' grazie al Napoli se sono arrivato a questi livelli"

Notizie Calcio Napoli