Ghoulam scaramantico: "Crediamo tantissimo a quella cosa lì, finora solo sfortuna! Siamo fortissimi"
L'edizione odierna del Corriere dello Sport riporta alcune dichiarazioni di Faouzi Ghoulam: "Scudetto? Vabbè, parliamone un’altra volta, non adesso, parliamo della partita. A quella cosa lì crediamo tantissimo, sappiamo di essere fortissimi, che giochiamo bene e veniamo solo da un periodo sfortunato. Restiamo attaccati ad un sogno"
Già, la partita. Com’è stata vista da lì dietro?
"Una grande partita, un’ottima prestazione di tutta la squadra perché la cosa importante erano i tre punti da conquistare. Pure questa volta abbiamo dimostrato di avere le carte in regola per sognare".
La partita s’era messa subito male, però.
"Il gol a freddo non ci ha scoraggiato perché sappiamo di cosa siamo capaci. Noi non abbiamo mai cambiato modo di giocare ed approcciare le gare e lo abbiamo fatto in questa partita, anche perché con i campioni che abbiamo in squadra sappiamo bene che, prima o poi, il gol lo facciamo e così è andata".
Importante l’apporto dei tifosi?
"Dobbiamo ringraziare anche e soprattutto i tifosi per quanto stiamo facendo in questa stagione: ci stanno incitando anche quando le cose non girano per il verso giusto. Ci piacerebbe fare un grande regalo a questa tifoseria e a questa città. Abbiamo dimostrato, comunque, di avere mentalità e maturità per affrontare qualsiasi avversario e in qualsiasi condizione".
E’ stato indicato tra i migliori in campo, anche se in campo c’era un certo Higuain...
"Non credo sia stata la mia migliore partita da quando sono a Napoli, sicuramente è stata tra le migliori. Ringrazio chi dice queste cose ma soprattutto i miei compagni ed il mister perché stiamo lavorando moltissimo ad attuare schemi di gioco che prevedono la mia collaborazione. Quest’anno ho lavorato e sono migliorato tantissimo in fase difensiva, ma la verità è che ogni domenica gioco al fianco di grandi campioni. Ho fatto molto bene in fase di spinta e forse per questo è sembrata la mia miglior gara. Ma anche in fase difensiva credo di aver fatto bene e per me è molto importante continuare a migliorare. Abbiamo giocatori di altissimo livello, che hanno grande esperienza e per questo riusciamo a giocare bene e superare i momenti critici".
Cosa pensa di Chiriches?
"Ha segnato proprio lui, questo è il bello del calcio. Siamo felici, Vlad è un giocatore importante per noi e rappresenta il presente e futuro del Napoli".
Continua il testa a testa con la Juventus.
"Abbiamo superato senza grandi problemi il mese di febbraio che è stato particolarmente sfortunato, ma non abbiamo mai mollato perché abbiamo sempre giocato un buon calcio e avremmo sicuramente meritato di più. Ma andiamo avanti, a testa bassa. Pensiamo alle prossime dieci partite, anche se la testa è già al Palermo".
Ma il calendario di Napoli e Juventus?
"Non guardiamo il calendario degli altri".
Dicono che Higuain le offrirà la cena per gli assist che fa...
"Ci vediamo spesso ed offriamo a turno".