Emanuele Giaccherini è un calciatore italiano, centrocampista del Napoli e della nazionale italiana
Emanuele Giaccherini è un calciatore italiano, centrocampista del Napoli e della nazionale italiana

Giaccherini: "Scudetto a Napoli? Vincerlo qui sarebbe più bello che alla Juventus! Mertens ed il Pallone d'Oro? Altri azzurri possono arrivarci. Roma-Napoli...due!"

12.10.2017
13:13
Redazione

A Radio Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto l'attaccante del Napoli Emanuele Giaccherini, rilasciando alcune dichiarazioni: "Roma-Napoli? Una partita difficile per entrambe, sia noi che loro abbiamo l'ambizione a vincere: sarà un match bello, ma tosto.

Classifica? Nessuno si aspettava che fossimo in testa da soli dopo sette partite, ma siamo solo all'inizio: abbiamo tante sfide da affrontare, quella con la Roma vale tanto.

Mentalità? Dev'essere quella di andare in campo contro chiunque ed imporre il nostro gioco, se lo facciamo allora è più facile vincere.

Abitudine a vincere potrebbe favorire la Juventus? La mentalità ti dà qualcosa in più, abbiamo fatto sette vittorie ma possiamo vincere l'ottava e la nona e anche la decima.

Roma-Manchester City-Inter? Abbiamo un mese caldo, con tanti big-match che potranno dire tanto per la stagione.

Gestione del primo posto? Vediamo tra qualche mese se avremo le vertigini, c'è grande entusiasmo e serenità. Abbiamo avuto la bravura di vincere sette partite, siamo primi e speriamo di mantenere la posizione.

Mertens ed il Pallone d'Oro? Siamo tutti contenti per lui, ho un grande rapporto con Dries e se lo merita ampiamente. Credo che altri giocatori della rosa possano arrivare ai suoi livelli.

Scudetto a Napoli? Vincerlo qui sarebbe più bello che alla Juventus, loro sono abituati a vincere mentre qui il tifo e la gente sembra di vivere in paradiso. Non oso immaginare...

Nazionale? All'inizio del girone si poteva auspicare il secondo posto dietro la Spagna.

Guardiola e Sarri la grande bellezza? Penserei prima alla Roma, titolerei la sfida con Di Francesco...Roma-Napoli 2!".

Notizie Calcio Napoli