Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria
Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria

Giampaolo in conferenza: "Napoli macchina da guerra: un uno-due micidiale ed un euro gol, li temevamo e sono un esempio per il gioco"

28.05.2017
20:52
Redazione

Al termine di Sampdoria-Napoli (2-4), parlerà in conferenza stampa l'allenatore della Sampdoria, Marco Giampaolo. Gentili lettori di CalcioNapoli24.it vi diamo il benvenuto alla diretta testuale della conferenza:

20.45 - "Si può far sempre qualcosa in più, poi bisogna far valutazioni sulla forza e sulla qualuità delll'avversario: la Samp aveva approcciato bene, poi il Napoli ha trovato un uno-due micidiale e un eurogol. Fa 4-5 gol a tutti ultimamente, quando decide di vincere. La squadra ha fatto bene, anche se temeva il Napoli che oggi è una macchina da guerra! Ha realizzato più di 90 gol, ci siamo stati in partita per buone parti della gara. In questo momento della stagione, con gli azzurri che avevano l'obiettivo del secondo posto, devo dire che ci siamo difesi abbastanza bene. Si può far sempre di più".

20.46 - "Gli obiettivi del club sono stati raggiunti, adesso bisogna capire come migliorarci. L'ambizione mia e di tutti, dai tifosi alla società, è quella di migliorarsi ancora. Voglio migliorare la Sampdoria tecnicamente, non fisicamente: voglio una squadra tecnica, rapida e veloce, non fisica. Il fisico è un aspetto importante, ma c'è l'esempio del Napoli che non è una squadra fisica. Centrocampo chi? Diawara è fisico, ma Jorginho e Zielinski? La squadra è tecnica, è soltanto una cosa di visione, di quel che vuoi fare. Se migliori le qualità tecniche, migliori anche il gioco. Altrimenti non vai oltre un certo livello di gioco".

20.48 - "Brutta gara di Schick e Torreira? Ci può stare per qualcuno, Torreira è stato un trascinatore fino a ieri. Sono ragazzi giovani, bisogna far tante cose per crescere. Questa sconfitta ci può stare. Palombo? Lo meritava per quella che è stata la sua carriera. Non so cosae farà l'anno prossimo, ma è stato un trascinatore. Meritava di salutare il nostro pubblico". 

20.52 - Termina la conferenza stampa.

Notizie Calcio Napoli