Gianni Improta: "Anguissa dà equilibrio, ha personalità e fa girare bene gli altri"

27.10.2021
23:10
Redazione

Gianni Improta parla di Anguissa del Napoli

Ultime notizie calcio Napoli - Gianni Improta, ex calciatore ed allenatore, è intervenuto in diretta alla radio ufficiale della SSC Napoli, Kiss Kiss Napoli, durante la trasmissione 'Radio Goal', per parlare delle ultime notizie sul Napoli calcio. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:

"Spalletti ha lavorato molto sulla testa dei giocatori, ma un solo calciatore può far girare bene tutti gli altri e dare equilibrio. Anguissa è un giocatore che ha personalità e come caratteristiche è uno di quei profili che mancavano nel Napoli. Col camerunense la squadra si può schierare col 4-2-3-1 per sfruttare i tanti giocatori offensivi che ci sono. Spalletti ha completato il capolavoro facendo capire a tutti di essere importanti.

Scudetto? Sono convintissimo che il Napoli quest’anno arriverà fino in fondo vincendo lo scudetto. Il Napoli ormai è padrone delle situazioni, lo si capisce dalle gare che gioca. Poi Spalleti ha quasi azzeccato tutti i cambi. Qualche giocatore è ancora sotto tono come Zielinski, putroppo dal Covid in poi si è visto solo a sprazzi e non è stato continuo. Poi non ci dimentichiamo di Mertens e Demme, entrambi reduci da infortuni. Tutti pensano a gennaio quando non ci saranno gli africani, ma dimenticano i sostituti. Anzi speriamo che andrà a giocare la Coppa d’Africa anche Ghoulam, significherebbe il suo recupero completo, sarebbe una cosa bellissima. La cosa bella sarà quando mancheranno i tre africani, chi li sostituirà si impegnerà allo spasmo. Sarà un bel vedere anche attraverso le seconde linee, che fino all’anno scorso erano le prime linee. Abbiamo sempre visto il Napoli giocare molto bene anche con Gattuso e gli altri allenatori. Forse manca l’esterno basso a sinistra, ma abbiamo visto che Juan Jesus può tranquillamente sopperire per far rifiatare Mario Rui”.

Notizie Calcio Napoli