Gifuni: "Napoli costretto a vincerne 4 su 5 dopo la sosta. Ecco il probabile undici della Fiorentina, sulla questione stadio..."

13.10.2015
02:15
Redazione

A Tv Luna, durante la trasmissione ADL, è intervenuto Gianluca Gifuni, giornalista di Radio Marte e Mediaset. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:

"Entusiasmo a Napoli? I napoletani hanno metabolizzato il fatto che la squadra possa puntare in alto quest'anno, sicuramente influenzati dai media che sono due settimane che parlano di questo Napoli come candidata allo Scudetto. Dopo la partita con la Fiorentina, il Napoli ha 5 partite agevoli: gli azzurri sono costretti a vincerne almeno quattro, questa squadra deve dimostrare di saper prendere punti anche con le piccole. Al Napoli manca ancora la continuità, che è il fattore più importante per vincere il campionato, vedremo se questa squadra troverà continuità dei risultati anche dopo la sosta. Crescita? Il Napoli se non vince certe partite vincendole come fanno le grandi squadre, vuol dire che non è cresciuto rispetto agli scorsi anni: ciò non vuol dire che il Napoli deve assolutamente vincere quest'anno, per me può arrivare primo come quinto. Sarri e Sousa? Sono due grandi rivelazioni a livello europeo, non solo italiane. L'allenatore viola entro tre anni allenerà una big: è molto attento alla gestione del gruppo. Sarri ha molto in comune con Sousa, perché anche il campano sa cambiare molto durante il match anche se il modulo è sempre lo stesso. Higuain-Insigne? Insigne mi ricorda Zola, mentre il Pipita mi fa tornare alla mente Batistuta. Napoli-Fiorentina? Entrambe le squadre palleggiano e vogliono imporre il proprio gioco: non so chi delle due squadre saprà dominare il match. La viola giocherà con il 4231, in difesa centrali Rodriguez e Astori, con Vecino e Badelj a centrocampo e Kuba, Borja Valero e uno fra Bernardeschi e Ilicic, dietro Kalinic. Insigne? Mi sono preoccupato per le sue condizioni per il ripetersi del problema con la Juve e a Milano: gli azzurri hanno fatto bene a convincere Insigne a tornare a Napoli anzitempo. Questione stadio? De Magistris da un lato non vuole svendere lo stadio a De Laurentiis per pochi soldi, dall'altro lato per motivi elettorali si potrebbe dire che il sindaco non ha concesso lo stadio nuovo al Napoli, quindi a De Magistris non conviene non trovare un accordo con il Presidente del Napoli".

Notizie Calcio Napoli