Francisco Ginella accostato al Napoli
Francisco Ginella accostato al Napoli

Ginella-Napoli, l'intermediario: "L'ho proposto a Giuntoli, ha passaporto italiano. In patria è considerato più forte di Bentancur" [ESCLUSIVA]

10.07.2019
11:10
Riccardo Catapano

Ultime news mercato Napoli, Ginella-Napoli: gli azzurri in mediana continuano a muoversi cercando profili giovani dopo Elmas che sembra sempre più vicino ai partenopei

Ultime calciomercato Napoli - Si chiama Francisco Ginella, 20 anni, uruguaiano, in forza al Wanderers Montevideo, l'ultima idea in mediana della SSC Napoli. Ritenuto tra i migliori prospetti in Uruguay, è punto stabile della Nazionale Under 20, con la quale è figurato tra i migliori centrocampisti dell'ultimo mondiale under 20 (andando anche a segno nella gara inaugurale contro la Norvegia). 

Ginella-Napoli 

Napoli-Ginella, gli azzurri monitorano il talento uruguaiano

Contattato in esclusiva da CalcioNapoli24.it, l'intermediario Vincenzo D'Ippolito, in passato vicino al Napoli per le operazioni Gargano, Cavani e Bogliacino, ci ha presentato il giocatore: 

"Si tratta di un centrocampista moderno, che può essere utilizzato in svariati ruoli della mediana anche se predilige la corsia centrale. Ha buona propensione offensiva oltre ad un'importante fisicità che gli permette di essere molto efficace nella metà campo difensiva, gioca prevalentemente davanti alla difesa amministrando la sfera. E' sicuramente un calciatore dal futuro assicurato, tanto che in patria per caratteristiche lo reputano anche più forte di Bentancur della Juventus. Napoli sul ragazzo? L'ho proposto al ds Cristiano Giuntoli che lo sta valutando insieme a tanti altri profili, la lista di ragazzi attenzionati dal Napoli è davvero lunga. Un aspetto sicuramente positivo, oltre al valore del giocatore, è rappresentato dal possesso del passaporto italiano". 

Fonte : di Riccardo Catapano, Vincenzo Credendino e Rita Cocca
Notizie Calcio Napoli